Archivio eventi

Laboratorio di Teatro Sociale 2015/2016

Laboratorio teatro 2015-2016Da dicembre 2015 a marzo 2016, il martedì dalle 20:00 alle 22:30

Secondo capitolo del progetto Shakespeare era un coatto nato nel 2015 con lo Spazio Sociale 100celleAperte e dedicato alla sperimentazione e al gioco teatrale. Dopo La Tempesta e i conflitti di potere, quest’anno ci dedichiamo alla rielaborazione e alla riscrittura collettiva delle storie dei personaggi shakespeariani del Re Lear.

Non c’è nulla di sacro e altisonante nel teatro, soltanto vita quotidiana raccontata e condivisa, una Terra umana fatta di unicità e di diversità. Il laboratorio teatrale sociale è un’esperienza di incontro con se stessi e con l’altro che sviluppa l’ascolto e la conoscenza dell’uso dello spazio, del corpo e della parola. Attraverso l’incontro, il cambiamento.

Leggi tutto...

PETER WEYEL

LOCANDINAREGALARE GIOIA
Un viaggio negli abissi del clown professionista

Con l'obiettivo di trascorrere nel teatro i suoi ultimi 22 anni prima della pensione, l'artista di strada presenta domanda di sussidi statali per la cultura,  e ottiene, contro ogni aspettativa, una risposta positiva. Scioccato dai soldi inaspettati, l'artista, non più del tutto giovane, si confronta con la sfida di fronteggiare un pubblico critico teatrale. L'uomo del piano bar, che affronta anche i momenti più sfigati con umore indistruttibile, e il protagonista che anche nella disperazione più assoluta sa divertire il pubblico con trucchi sorprendenti, fanno del tragicomico "Regalare Gioia" un evento cabarettistico unico.

SABATO 24 MARZO ORE 21.30

-Una esibizione non soprattutto per bambini-

http://www.peterweyel.de/


Leggi tutto...

POMPEO

pompeo


SABATO 8 MAGGIO

POMPEO di ANDREA PAZIENZA

spettacolo teatrale con
MASSIMILIANO CARNEVALE

ore 21 (puntuali!)

a seguirecenaBIOvegan di autofinanziamento

DIFENDI GLI SPAZI! SOSTIENI LA LIBERA CULTURA!

Note su pompeo

SABATO 8 MAGGIO

POMPEO

di ANDREA PAZIENZA

spettacolo teatrale con
MASSIMILIANO CARNEVALE

ore 21 (puntuali!)
sottoscrizione 3
euro

a seguire cena BIO-vegan
di autofinanziamento

...............................................................


“...in questi anni ho scoperto diverse cosucce. Intanto di non essere un genio.
Perchè si, loconfesso, da ragazzo ci speravo. Invece no, sono un fesso qualsiasi...”                                      

Andrea Pazienza
(postilla agli ultimi giorni di Pompeo)


Andrea Pazienza ha rappresentato le astrazioni, la genialità, la disperazione, il destino di una generazione; raccontando un inferno: l'inferno di migliaia di giovani senza nome ne volto. Un inferno visitato in un viaggio, l'ultimo di Pompeo, attraverso turbamenti, dubbi e deliri.Un attore – solo – ripercorre, attraverso un soliloquio, in cui voce narrante e vari personaggi si intersecano e si confondono, un frammento di tempo sospeso, arbitrario: animando, in un vortice di pensieri, di incubi e di sensazioni, una pagina a quadretti solcata da una punta di pennarello nera.Lo spettacolo si risolve in un monologo recitato da un attore immobile su un piccolo piedistallo al centro del palcoscenico. Il suo volto è come sospeso nel vuoto, illuminato da un unica fonte di luce.In una regia che risucchia i tempi morti e attraverso una voce-corpo capace di attraversare diversi registri e animare oggetti e personaggi si viaggia velocemente insieme a Pompeo oltrepassando la totale immobilità della messa in scena. Un oltre che non aspetta, un urgenza insoddisfatta mentre la voce scoperchia giullarescamente gli squallori di un quotidiano ai margini.Di Pompeo/fumetto rimangono le emozioni che si sommano e si svrappongono alle emozioni dell'attore/Pompeo.Già perché è di generosità che stiamo parlando:“...Amore è tutto ciò che si può ancora tradire...”.

BUONI&MASCOLINI

SABATO 23 GENNAIO 2010


BUONI&MASCOLINI in
CANZONI&CAZZATE
licenzioso spettacolo

Buoni & Mascolini


>>Canzoni NON per tutte le orecchie_Cazzate NON per tutte le orecchie

>>Si eseguono indistintamente pezzi fatti in casa e brani contro terzi


ANDREA BUONINFANTE_voce, chitarra, segnatamente
MASCOLINI_voce, rumors, dittonghi
AMORE E LIBERTA'_muse ispiratrici

www.andreabuoninfante.it _www.paradoxon.it

 


ore 21.37 (anche 22) - euro 3
(la sottoscrizione va interamente agli "artisti")

ESSICI NUMEROSO!
_______

100clCRITICALbar:
vegan food_vini del critical wine_eco birra_liquorini autoprodotti